Under 17 Gold – BEA capolista dopo la vittoria contro SBA Asti!


Sabato 7 maggio l’Under 17 Gold ha ospitato al PalaCascinaCapello Scuola Basket Asti per la terza giornata della Seconda Fase Coppa, l’ultima del girone d’andata.

I Leopardi si fanno trovare pronti e giocano un’ottimo primo tempo, con una rapida circolazione di palla, buone soluzioni offensive e una difesa compatta. Dopo la prima decina il vantaggio è già vicino alla doppia cifra e si allunga fino al +12 dell’intervallo lungo (41-29).
Asti non si dà per vinta e prova a ricucire nella seconda metà di gara, aumentando il ritmo delle proprie azioni e trovando con continuità il fondo della retina. Trova il pareggio in avvio di ultimo quarto (51-51), poi BEA riordina le idee e passa di nuovo in testa con un parziale che le permette di festeggiare il 66-56 finale.

Soprattutto nel primo tempo, abbiamo giocato un’ottima pallacanestro, mettendo in pratica quanto vediamo da tempo in allenamento – commenta coach Usai – Ora dobbiamo tenere alta la concentrazione in vista delle prossime gare, che saranno determinanti per accedere alla fase finale“.

La vittoria, infatti, vale il quarto punto e il primo posto in classifica generale, al termine del girone d’andata.

BEA CHIERI SSDRL – SCUOLA BASKET ASTI 66-56
Parziali: 19-12, 41-29, 51-49
BEA CHIERI
: Marrese, Bianco 8, Becchio, Roccati 29, Gangi, Bechis 4, De Mita 10, Lafiosca 6, Ferrone 6, Gangitano, Kamami 3. All. Usai, Ass. Bonifacio, Ass. Pirocca, Prep. Gangi.
ASTI: Rossetti 4, Viada, Calimeri 2, Augusti 4, Cartello 7, Amelio, Calandra 2, Parigi 23, Reda 10, Battaglino 4. All. Di Gioia, Ass. Le Caldare.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment